Catalogazione
inventari beni – catalogazione o compilazione di più beni appartenenti alla stessa collezione nel caso di opere d’arte o semplice raggruppamento di oggetti appartenuti tuttavia a singola o più persone.
Gli INVENTARI sono elenchi di beni che si possiedono perciò attraverso la propria catalogazione si rileva la quantità,qualità e caratteristiche.
Di conseguenza questi elaborati conterranno una descrizione di ogni bene, su richiesta eventuali foto di riferimento con numero progressivo e relativa quotazione di mercato.
A cosa servono gli INVENTARI ?
Sicuramente sono richiesti per divisioni ereditarie successioni inoltre per evitare che suddetti beni vengano dispersi nell’arco degli anni.
QUOTAZIONI
Le quotazioni che vengono eseguite sono stimate su parametri di valori commerciali del mercato attuale , praticamente avrete uno strumento utile per utilizzo di pratiche assicurative, divisione ereditaria, vendite future, danni subiti, furti.
Il nostro onorario è basato su costi di trasferta e sulla quantità di opere da esaminare. Contrariamente ad altri o solo in rarissimi casi vengono applicate percentuali sulla valutazione.
Tutto ciò aiuta a valorizzare i propri beni o opere d’arte, le valutazioni si potrebbero aggiornare nel corso degli anni consentendo di essere sempre aggiornati della quotazione del patrimonio artistico famigliare o aziendale.
Per informazioni o delucidazioni non esitate a contattarmi .
F.lli Musetti – Musetti Renato
tel. 3287565328 0585283390 (orario di ufficio)
musetti.renato@gmail.com