Il Perito di Parte è il difensore tecnico in un processo presso il Tribunale o in ogni contenzioso. Solitamente quando si ha un contenzioso si pensa di rivolgersi all’Avvocato per far valere i propri diritti mai pensando prima di rivolgersi ad un Perito Esperto Tecnico o in generale ad un CTP (Consulente Tecnico di Parte) per chiarire gli aspetti tecnici
IL PERITO DI PARTE
Il perito di parte tuttavia è un professionista esperto tecnico che, su incarico stima tutti i danni subiti in contraddittorio con il perito dell’Assicurazione.
Il perito di parte è importante perchè dopo la sua nomina, determina una procedura di valutazione e stima dei beni ed eventuali danni in un contenzioso.
Perito d’arte, esperto di antiquariato, critico d’arte, consulente arte e d’antiquariato. Mediatore di vendita, quotazione ,stima, attribuzione, valutazione e vendita di dipinti, opere d’arte, mobili antichi, di antiquariato arredamento in genere e beni mobili e immobili.
Perito di parte e stima di eredità di opere d’arte dipinti, quadri, pittura antica, pittura moderna, mobili di antiquariato ,sculture, oggetti d’epoca, arredamento antico e moderno per divisione ereditaria stragiudiziale.
Iscritto all’Albo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio di Massa Carrara con numero di ruolo 372 nella categoria , Consulente tecnico (c.t.u) categoria Estimatori presso il Tribunale di Massa iscrizione n. 55
Contatti:
Perizie di Parte
Il Cavaliere Renato Musetti offre una consulenza tecnica peritale di parte a tutti coloro (privati, aziende, istituti ,enti amministrazioni) che abbiano subito danni beni assicurati, o che abbisognino di una consulenza tecnica di parte in ambito civile e penale.
Nel caso di cause assicurative il Cav. Musetti Renato opera come le società peritali a servizio delle compagnie di assicurazione, ma lavorando a favore e a supporto dell’assicurato .La possibilità di ricorrere ad una consulenza tecnica peritale di parte è prevista nelle polizze assicurative
La consulenza peritale di parte consiste nel supportare il Cliente in tutti punti di vista fino alla conclusione della pratica, con l’obiettivo di far ottenere al cliente la risoluzione del problema il massimo indennizzo o il miglior risarcimento.