Perizia valutazione danni (Lecco) – Perito Tecnico

 Perizia valutazione danni (Lecco)
Perizia valutazione danni (Lecco)

Potete richiedere eventuali costi di Perizia valutazione danni (Lecco) sia a domicilio che online da immagini fotografiche. Servizio totalmente senza impegno. Si garantisce la stima dei danni da professionisti esperti con massima discrezione.

Perizia valutazione danni (Lecco) : Perizia giurata

La perizia giurata è usata in particolar modo nelle cause civili e può essere redatta da :

  • il consulente tecnico di parte (C.T.P)
  • il consulente tecnico d’ufficio (C.T.U)
  • un tecnico nominato dal giudice.

Perizia valutazione danni (Lecco) : Perizia semplice

La perizia semplice è una classica relazione peritale expertise con aggiunta di allegati,  firmata e timbrata dal tecnico incaricato. Ha valore legale e viene utilizzata in casa di sinistro, come prova principale per motivare la richiesta di risarcimento del danno; per documentare eventuale  danni subiti o lo stato di conservazione di beni mobili, per chiedere il risarcimento o il rifacimento di opere o beni difettosi attraverso solitamente una transazione privata,  assistita per lo più da un legale.

Perizia per risarcimento danni

 Perizia valutazione danni (Lecco)
Perizia valutazione danni (Lecco)

 

La Perizia per risarcimento danni è necessaria per richiedere gli eventuali danni in termine di denaro ad un’assicurazione, sia che si tratti di una trattativa amichevole con l’assistenza di un legale o di una vera e propria causa . In codesto caso è necessario   presentare una perizia per la valutazione dei danni firmata da un perito abilitato e iscritto ai rispettivi albi. Si tratta di una relazione documentaria contenente la descrizione dei danni subiti, le cause e una stima del loro ammontare in termini economici.

 

Perizia per ristrutturazione

Dovuta e necessaria causa comportamenti negligenti o colposi da parte terzi esempio:

Perizia valutazione danni (Lecco) : Per quali danni è possibile richiedere una perizia?

è possibile richiedere una stima e valutazione di danni su beni mobili nei seguenti casi:

  1. danni da allagamento (causati da piogge, bombe d’acqua, nubifragi , nevicate) In questi casi  il Comune solitamente è tenuto a risarcire le cose danneggiate a meno che come prevede  il codice civile,  sia di ritenersi esente da colpe nei casi in cui si dimostri l’imprevedibilità e inevitabilità del caso. 
  2. infiltrazioni di acqua ed eventuale  condensa
  3. incendio causato da vicini
  4. beni acquistati non conformi

 

Come si esegue una Perizia valutazione danni (Lecco) ?

Le stime possono essere effettuate anche online da immagini fotografiche in caso di danni non ingenti e in caso di notevoli distanze chilometriche. La miglior cosa è eseguire un sopralluogo sul posto,con esame e analisi visiva e raccolta di un’adeguata documentazione fotografica . Si passa poi allo studio del materiale raccolto e per finire viene scritta una relazione peritale con l’eventuale ammontare in termini di denaro. https://valutazionearredamento.com/perizie-di-stima/

Perizia valutazione danni (Lecco) : Stime a domicilio

Cav.Renato Musetti- F.lli Musetti – Carrara(Ms) Vicolo Mazzini 2 0585-283390 +39 3287565328 musetti.renato@gmail.com Si esegue una Perizia valutazione danni (Lecco) e stime certificate a domicilio su commissione nelle seguenti regioni italiane: