Perizie nel Ravennate – Valutazioni – Beneficio di Inventario -Inventario Amministrazione di Sostegno, Quotazioni dipinti, Stima Arredamento, Perizia Danni – Telefono 328-7565328 – 0585-283390 – musetti.renato@gmail.com . Se volete VALUTARE – STIMARE – PERIZIARE beni a si garantisce una celere risposta. Potete TELEFONARE al 328-7565328 SCRIVERE a musetti.renato@gmail.com o mezzo WhatsApp allegando foto a livello introduttivo se è il caso. Tuttavia, si può fissare un appuntamento per una visione diretta dei beni in questione, anche a domicilio . Chiaramente grazie ad un’esperienza personale e diretta negli anni nel campo dell’Arte Antiquariato e Arredi sia antichi che moderni e di una profonda conoscenza del mercato Renato Musetti iscritto nel Ruolo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio di Massa Carrara n.372, e all’albo del Tribunale di Massa Carrara n.55 categoria Estimatori propone consulenza tecnica di stima, perizia, valutazione dipinti, valutazione mobili antichi, assistenze varie. Potete richiedere eventuali costi di perizia valutazione danni sia a domicilio che online da immagini fotografiche. Servizio totalmente senza impegno. Si garantisce la stima dei danni da professionisti esperti con massima discrezione.
Perizie nel Ravennate : Perizia giurata
La perizia giurata è usata in particolar modo nelle cause civili e può essere redatta da :
- il consulente tecnico di parte (C.T.P)
- il consulente tecnico d’ufficio (C.T.U)
- un tecnico nominato dal giudice.
Perizie nel Ravennate : Perizia semplice
La perizia semplice è una classica relazione peritale expertise con aggiunta di allegati, firmata e timbrata dal tecnico incaricato. Ha valore legale e viene utilizzata in casa di sinistro, come prova principale per motivare la richiesta di risarcimento del danno; per documentare eventuale danni subiti o lo stato di conservazione di beni mobili, per chiedere il risarcimento o il rifacimento di opere o beni difettosi attraverso solitamente una transazione privata, assistita per lo più da un legale.
Perizia per risarcimento danni
La Perizia per risarcimento danni è necessaria per richiedere gli eventuali danni in termine di denaro ad un’assicurazione, sia che si tratti di una trattativa amichevole con l’assistenza di un legale o di una vera e propria causa . In codesto caso è necessario presentare una perizia per la valutazione dei danni firmata da un perito abilitato e iscritto ai rispettivi albi. Si tratta di una relazione documentaria contenente la descrizione dei danni subiti, le cause e una stima del loro ammontare in termini economici.
Perizia per ristrutturazione
Dovuta e necessaria causa comportamenti negligenti o colposi da parte terzi, o eventi atmosferici come ad esempio alluvioni, rottura argini di fiumi esempio:
- infiltrazioni d’acqua provenienti da un appartamento
- segni dell’umidità
- cedimenti di fondali in seguito a lavori di scavi e perdite da acquedotti e tubazioni
- vizi tecnici
- vizi estetici
- vizi funzionali
- alluvioni
- maltempo
- allagamenti
Perizia valutazione danni per alluvioni maltempo allagamenti : Per quali danni è possibile richiedere una perizia?
è possibile richiedere una stima e valutazione di danni su beni mobili nei seguenti casi:
- danni da allagamento (causati da piogge, bombe d’acqua, nubifragi , nevicate) In questi casi il Comune solitamente è tenuto a risarcire le cose danneggiate a meno che come prevede il codice civile, sia di ritenersi esente da colpe nei casi in cui si dimostri l’imprevedibilità e inevitabilità del caso.
- infiltrazioni di acqua ed eventuale condensa
- incendio causato da vicini
- beni acquistati non conformi
- maltempo
- alluvioni con rottura argini di fiumi
Come si eseguono Perizie nel Ravennate a beni mobili
Le stime possono essere effettuate anche online da immagini fotografiche in caso di danni non ingenti e in caso di notevoli distanze chilometriche. La miglior cosa è eseguire un sopralluogo sul posto,con esame e analisi visiva e raccolta di un’adeguata documentazione fotografica . Si passa poi allo studio del materiale raccolto e per finire viene scritta una relazione peritale con l’eventuale ammontare in termini di denaro.
Perito del Tribunale : Stime a domicilio
Se siete alla ricerca di un perito del Tribunale per una stima perizia professionale , potete rivolgervi ai fratelli Musetti Cav. Musetti Renato Esperto Perito del Tribunale e il Maestro Artigiano Musetti Antonio offrono servizi di :
- Consulenza tecnica Inventario, catalogazione, perizia e stima dell’intero patrimonio anche aziendale
- Aggiornamento valore commerciale dei beni in base allo stato di conservazione ed al mercato;
- Consulenza tecnica a fini assicurativi
- Nonchè consulenza tecnica per divisioni e successioni ereditarie.
- Infine Valutazioni Danni a beni
- Perizie danni Opere d’arte
- Perizie danni mobili di antiquariato
- Perizie danni arredamento
Rispetto del segreto professionale garantendo la massima discrezione.
Consulenza Tecnica Perizie nel Ravennate
Inoltre ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO MEDIAZIONE PERIZIA STIMA DANNI PERIZIA DI PARTE PERIZIA GIURATA PERIZIA MOBILIARE PERIZIA IMMOBILIARE , RISARCIMENTO DANNI . PERIZIA DANNI DA INCENDIO PROGETTO DI DIVISIONE EREDITARIA PERIZIA STRAGIUDIZIALE RICHIESTA RISARCIMENTO DEI DANNI PERIZIE ONLINE STUDIO PERITALE PERIZIA BENI MOBILI E ARREDI CONSULENTE TECNICO DI PARTE , PERITO AVORIO ONLINE PERIZIA ANTIQUARIA AVORIO CONSULENZA TECNICA .CONTESTARE LA CATTIVA ESECUZIONE DI LAVORI CONSULENTI TECNICI DEL PUBBLICO MINISTERO , QUANTO COSTA UN CONSULENTE TECNICO DI PARTE CONSULENZA TECNICA ANTIQUARIATO CONSULENZA TECNICA DIPINTI CONSULENZA TECNICA QUADRI . CONSULENZA TECNICA PITTORI Alba AUSILIARIO DEL GIUDICE CONSULENZA SPECIALIZZATA OPERE D’ARTE, Perizie nel Ravennate ,CONSULENZA PER AZIENDE CONSULENZE E CATALOGAZIONI D’ARTE . DANNI OPERE RIPARTIZIONI EREDITARIE VERIFICA VALUTAZIONE STATO CONSERVAZIONE OPERE CONSULENZE SPECIFICHE PER COLLEZIONISTI, VALUTAZIONE COLLEZIONI, CONSULENZA PER MUSEI ARTE PUBBLICA. Si esegue Perizia valutazione danni e stime certificate a domicilio su commissione nelle seguenti regioni italiane:
- Piemonte
- Valle d’Aosta
- Liguria
- Trentino Alto Adige
- Lombardia
- Veneto
- Emilia Romagna
- Friuli Venezia Giulia
- Toscana
- Umbria
- Lazio
- Marche
- Molise
- Campania
- Abruzzo
- Puglia
- Basilicata
- Calabria
- Sardegna
- Sicilia